top of page
Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black

kidnapping - Rapiti

  • di PAOLA PISCHEDDA
  • 3 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

di PAOLA PISCHEDDA

Ogni 40 secondi, solo negli Stati Uniti, un bambino scompare.

Ognuno di noi è portato a pensare che il rapimento non possa interessare la propria famiglia e che lo stranger kidnapping possa accadere solo alle "altre persone".

Purtroppo la realtà è inquietante: ”l’abduction” ( rapimento) si verifica in tutto il mondo, ogni giorno e in ogni contesto.

La realtà è che può accadere a voi, a nessuno di noi, a tutti noi, e può accadere in qualsiasi momento ... durante il giorno o la notte, ... in città, nelle metropoli ma anche nelle zone più tranquille.

Nessuna persona ne è potenzialmente immune e, in particolare, non lo sono i bambini.

Si potrebbe pensare che il rapimento possa verificarsi soprattutto in luoghi poco affollati, ma si rimarrebbe scioccati nell’apprendere che, invece, spesso si consuma nelle aree più grandi e in luoghi pubblici: nei parchi della città, nei campi di calcio e in altri luoghi in cui l'attenzione dei bambini può facilmente scemare e accorgersi, improvvisamente, attratta da qualcos'altro: qualcosa che, un genitore non riuscirà a vedere.

Questa minaccia è più insidiosa proprio nelle aree pubbliche dove paradossalmente i genitori pensano che i propri figli si trovino accanto a loro, blindati e, quindi, al sicuro .

Anche in questo momento, in tutto il mondo, qualche individuo malato, o un gruppo di persone con secondi fini, tramano e pianificano un sequestro per sacrificio religioso, per ridurre un minore in schiavitù o per lo sfruttamento della prostituzione minorile (maschile e femminile).

Le domande che un genitore deve porsi sono: " la mia bambina è spiata da qualche persona cattiva ?"….."il mio bambino rischia di essere rapito?”….

"ho fatto tutto il possibile per proteggere e salvare la vita di mio figlio?".


 
 
 

Comments


Evviva! Messaggio ricevuto.

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

Dona con PayPal

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

bottom of page