top of page
Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black

POLLY KLASS

  • di PAOLA PISCHEDDA
  • 3 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La notte del 1° Ottobre 1993, mentre la dodicenne Polly Klass festeggiava con alcune amiche un “pigiama party”, uno strano uomo armato entrò nella sua camera da letto e, dopo aver legato e incappucciato con le federe dei cuscini tutte le altre ragazze, portò Polly via con sé.

Le ragazze riuscirono a dare una dettagliata descrizione del rapitore e il suo identikit venne immediatamente diffuso dalla Polizia.

La ricerca andò avanti per settimane.

Un uomo di nome Richard Allen Davis, di 39 anni, un criminale in carriera, venne arrestato il 30 novembre e, pochi giorni dopo, confessò l'omicidio .

Il corpo di Polly fu trovato il 3 dicembre del 1993.

Richard Allen Davis nel giugno del 1996 fu dichiarato colpevole di omicidio di primo grado e condannato a morte.

La caccia per trovare la bambina non ha precedenti nella storia americana: migliaia di volontari si precipitarono alla ricerca del criminale. Del caso si interessarono, come non mai, tutti i mass-media, registi cinematografici, società, aziende, ristoranti, star del cinema.

Polly venne rapita dalla sua camera da letto; Adam venne sottratto durante lo shopping in un grande magazzino. Sono queste le attività che ogni bambino potrebbe fare, in qualsiasi momento.

John Walsh ( padre del piccolo Adam), guidato dal dolore e dalla rabbia, è diventato un combattente infaticabile del crimine e il suo programma televisivo “ Most Wanted America” è diventato uno strumento prezioso nella battaglia della nazione contro la criminalità.

Marc Klass( il padre di Polly) ha costituito la Fondazione Klass per assistere le famiglie i cui figli sono stati vittime di tali reati.

Dal punto di vista investigativo, il rapimento del bambino è uno dei crimini più difficili per le forze di polizia.

Il tempo è il nemico spietato.

Gli studi hanno dimostrato che la maggior parte dei bambini vengono uccisi durante le prime ore del rapimento. Pertanto, è indispensabile che gli investigatori utilizzino tutti gli strumenti a loro disposizione: tra questi la straordinaria potenza dei media.

Nel 2003 George W. Bush ha approvato una legge che prevede la copertura mediatica ogni volta che un bambino viene rapito. Inoltre, sono stati stanziati dei fondi statali per mantenere e migliorare la rete di allarme nazionale (Amber Alert).

https://www.youtube.com/watch?v=WLfqnHxTJlU

GUARDA IL VIDEO DELLA RICOSTRUZIONE DEL RAPIMENTO DI POLLY KLASS


 
 
 

Comentários


Evviva! Messaggio ricevuto.

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

Dona con PayPal

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

bottom of page